Tutti i post nella categoria: Storie

Dimore per cavalli e cavalieri

Il mondo dell’equitazione italiana annovera innumerevoli glorie del passato e anche del presente. Basti pensare a Federico Caprilli, Ufficiale di Cavalleria che col suo “Metodo naturale” rivoluzionò l’assetto e l’approccio ai salti. Cavalieri di tutto il mondo ne appresero il metodo e iniziò l’equitazione moderna molto più attenta a seguire la fisiologia del cavallo. Molti…

Leggi di più

Una compravendita sicura: ecco come verificare la situazione urbanistica e catastale

Prima di vendere una proprietà, compito del consulente immobiliare, oltre che accertare la situazione proprietaria sulla cosa attraverso le visure catastali, è quella di cominciare a fare una prima analisi del dossier riguardante la conformità edilizia, urbanistica e catastale dell’immobile e di confrontare la documentazione esistente con lo stato di fatto. È possibile, infatti, il…

Leggi di più

Vendere un immobile in Brughiera: ecco i consigli su cosa fare

La vendita di un immobile è un’operazione composita che richiede diligenza, tempo e un’ottima strategia. Sono diversi gli aspetti da tenere in considerazione, da quelli di una corretta valutazione economica a quelli fiscali, giuridici e urbanistici. Per questo affidarsi a dei consulenti immobiliari ed usufruire della loro esperienza permette di risparmiare tempo ed errori che potrebbero compromettere il buon esito della…

Leggi di più

Il Parco naturale del Ticino: tra fascino, sviluppo e nuove opportunità

Il Parco del Ticino è un’area naturale protetta istituita negli anni settanta ed è il più antico Parco regionale d’Italia nonché il più antico Parco fluviale d’Europa. Situato lungo le sponde del fiume Ticino, fra Lombardia e Piemonte, il territorio si sviluppa per circa 92.000 ettari, di cui 26.000 di aree urbane, 42.000 da attività agricole e zootecniche e 24.000 da…

Leggi di più